Adesso è ufficiale! Il team che lavora al progetto xGPS ha pubblicato un articolo che conferma l’anteprima della nuova versione dell’applicazione, e ripropone tutte le novità e le caratteristiche peculiari di questo aggironamento:
- Viene aggiunta la possibilità di trasferire in Wireless le mappe scaricate dal proprio computer, direttamente sull’iPhone. Non ci sarà più bisogno di collegarsi in SSH e copiare i file nel posto giusto, adesso potrà avvenire tutto tramite una connessione WiFi
- Aggiunta la possibilità di utilizzare Google Terrain Maps
- Aggiunte le Informazioni GPS. E’ quindi possibile visualizzare i dettagli per quanto riguarda la latitudine, la longitudine, l’altitudine e la velocità, con la possibilità di inviare i log via mail.
- Guida vocale in Inglese che permette di rievere i comandi necessari al fine di raggiungere una destinazione
- Modalità Diurna e Notturna
Sono anche migliorate le funzioni già esistenti, ed in particolare sono stati:
- Fixati i bug sui preferiti, utili per salvare luoghi e direzioni abituali
- Fixato il GPX logging che permette di salvare i dati quando calcoliamo i percorsi ed automaticamente miglioreremo le open maps!
- Il calcolo della posizione corrente adesso funziona perfettamente
- L’indicatore di “strada errata” adesso può essere nascosto
- Gestore della mappa su iPhone migliorato
- Performance e stabilità migliorate
Anche xGPS Maps Manager cambierà nome e diventerà xGPS Manager. L’applicazione è stata completamente riscritta, ed includerà queste funzioni:
- Possibilità di rinomimare le mappe per tenerle organizzate. E’ anche possibile rinomimare le singole regioni o soltanto determinate aree che si intende scaricare, al livello di zoom desiderato.
- Possibilità di scaricare simultaneamente pezzi di mappa ad un livello di zoom differente
- Possibilità di visualizzare le regioni già scaricate
- Supporto al Google Terrain Maps
- Possibilità di inviare la mappa tramite WiFi al proprio dispositivo
La versione 1.2 arriverà verso la fine di febbraio e verrà rilasciata tramite la repository ufficiale, http://cydia.xwaves.net, o quella di ModMyi qualora il server non dovesse reggere. Quando ci hanno inviato la versione alfa di xGPS 1.2, nella mail era indicato il rilascio per il 20 Febbraio, quindi manca veramente poco, e vi terremo informati.
Leggi o Aggiungi Commenti