Il famoso operatore telefonico AT&T starebbe prendendo dei provvedimenti contro tutti coloro che, con iPhone Jailbroken, utilizzano la funzione tethering tramite applicazioni Cydia come MyWi.
Un cliente AT&T ha infatti affermato di aver ricevuto una comunicazione da parte del gestore telefonico, che riportava il provvedimento nel caso di utilizzo del tethering:
Sono stato informato che dall’11 Agosto se si utilizzerà MyWi o qualsiasi altro software che permette di sfruttare l’iPhone come modem, At&T modificherà il piano dati da illimitato a limitato a 2Gb al mese a 45$ senza alcun consenso degli utenti.
Anche un addetto stampa AT&T conferma tale procedura nel casodi mancato rispetto dei piani tariffari, affermando che se gli utenti volessero eseguire la funzione di tethering dovrebbero sottoscrivere un apposito abbonamento, e non ricorrere ad applicazioni non presenti nell’App Store per eseguirlo illegalmente.
Cosa ne pensate è giusto limitare l’utilizzo del tethering, funzione nativamente disponibile nelle ultime versioni di iOS?
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti