Le tanto attese ferie di agosto si avvicinano e, anzi, per alcuni sono già arrivate. Per chi ha deciso di godersi il meritato riposo in riva alla spiaggia, iSpazio propone un’app indispensabile: Wolfram Sun Exposure, che vi permetterà di apprendere per quanto tempo potrete esporre la vostra pelle al sole, analizzando fattori come l’eventuale lozione protettiva utilizzata, il luogo dove vi trovate e le condizioni meteo!
Come tutti i software Wolfram, anche quello di cui parleremo in quest’articolo si presenta con un’interfaccia semplice e chiara che permette un rapido accesso a tutte le funzionalità del programma, senza trascurare, contemporaneamente, la parte grafica – anche l’occhio vuole la sua parte – che si addice perfettamente allo stile dei nostri iDevices.
Grazie a Wolfram Sun Exposure sarà possibile anche effettuare delle previsioni per quanto riguarda l’intensità dei raggi UV (verranno mostrati i dati relativi ad un periodo di 5 giorni, incluse le ultime 24 ore), alle quali seguirà una dettagliata serie di suggerimenti per quanto riguarda la maniera corretta di esporsi al sole, evitando scottature.
I risultati che potete vedere negli screenshots in alto sono elaborati automaticamente in base al luogo dove vi trovate, ma vi è la possibilità di inserire ogni location desiderata; come è possibile notare, sono presenti anche una serie di features extra, come l’orario in cui il sole sorge e tramonta, la durata del giorno e le previsioni metereologiche.
Per elaborare grafici e calcoli così complessi, l’app si appoggia ai potenti supercomputer di Wolfram|Alpha, ai quali vi connetterete tramite 2G, 3G o WiFi.
Wolfram Sun Exposure Reference App è compatibile con iPhone, iPod touch ed iPad e richiede iOS 3.2 o versioni successive per funzionare. È localizzato solo in Inglese.
Leggi o Aggiungi Commenti