I motori grafici attraverso i quali vengono sviluppati giochi per pc, consoles e dispositivi mobili, si sa, sono in perenne evoluzione. Unity Technologies ha da poco rilasciato la versione 3.4 del suo engine, apportando diverse migliorie, che potrete ammirare scaricando gratuitamente dall’App Store Angry Bots. Vediamo meglio di cosa si tratta.
Nel caso non lo sappiate, questo motore è proprio quello su cui si basano centinaia e centinaia di games presenti sul negozio virtuale di applicazioni Apple.
Le novità introdotte con la nuova release sono talmente tante che è impossibile elencarle tutte, ma tra le mie preferite vi sono i cambiamenti relativi alla qualità dell’immagine e agli effetti acquatici, che migliorano l’impatto grafico del gioco e contemporaneamente promettono una migliore resa dal punto di vista delle performance.
Appare ovvio, però, che scorrere l‘elenco delle features recentemente introdotte – soprattutto se chi legge non è un developer – può essere alquanto tedioso. Proprio per questo motivo è stato sviluppato Angry Bots, ovvero una demo giocabile volta a far comprendere anche a chi non è del settore quali sono le nuove frontiere dello sviluppo mobile.
A differenza di Epic Citadel, esperimento simile a questo ma con lo scopo di mostrare i cambiamenti dell’Unreal Engine, Angry Bots è strutturato in maniera tale da poter essere giocato tramite due tasti: uno ha la funzione di spostare il personaggio e l’altro serve per sparare.
Per quanto breve, stupisce, soprattutto considerando il fatto che è solamente un’anteprima di ciò che potrebbe essere realizzato con il nuovo Unity Engine 3.4.
Angry Bots è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPod touch (terza generazione), iPod touch (quarta generazione) ed iPad. Richiede iOS 3.1.3 o successivo per funzionare ed è localizzato in Inglese.
Via | touchArcade
Leggi o Aggiungi Commenti