BadgeClear è un nuovo tweak disponibile in Cydia sviluppato da J. Heaton e C. Stavish che permette di eliminare con un solo tap i badge dalle applicazioni compresi quelli dell’ App Store e di Cydia. Una funzionalità sicuramente desiderata da tutti gli utenti stufi di dover vedere le decine di notifiche sull’icona AppStore. Ecco le caratteristiche principali di questo ottimo tweak.
BadgeClear, a seguito dell’installazione, entrerà in funzione automaticamente ogni qualvolta la vostra Springboard sarà in modalità “modifica”, quando cioè viene premuta l’icona di un’app fino a che tutte inizieranno a tremare permettendone lo spostamento. A questo punto basterà tappare su uno dei badge visualizzati sulle icone delle applicazioni (ad esempio quello recante il numero degli aggiornamenti disponibili in App Store) e confermarne l’eliminazione tramite un tap su “Yes“. A questo punto il tweak farà il resto, occupandosi di ripulire i badge e restituendovi, tramite un popup, la dicitura “Cleared” cioè di modifica effettuata con successo. In caso di notifiche presenti in una cartella il tweak eliminerà i badge di tutte le applicazioni contenute nella cartella stessa.
Una caratteristica importante del tweak è quella di eliminare i badge di notifica ma non le notifiche stesse, ad esempio nell’applicazione Appstore o Cydia gli aggiornamenti rimarranno ugualmente disponibili ma non visualizzati nella Springboard. Il tweak non comporta alcuna aggiunta di icone alla Home e non sono presenti impostazioni da settare.
BadgeClear è disponibile in Cydia Store al prezzo di 0.99$ all’interno della repository di BigBoss.
Leggi o Aggiungi Commenti