Sicuramente molti di voi conoscono o utilizzano Skyfire, il browser che permette di riprodurre filmati in Flash su iOS. La compagnia dietro a quest’applicazione, Skyfire Labs, ha recentemente rilasciato sull’App Store Skyfire VideoQ, un software fatto su misura per coloro che non vogliono rinunciare nè alla navigazione con il proprio browser preferito, nè ai contenuti video che necessitano di Flash player per essere visualizzati.
Il programma funziona in questo modo: mentre state esplorando il web con il vostro iDevice e vi imbattete in un video che nativamente non potreste riprodurre, non dovete fare altro che inviare il link alla pagina tramite email all’indirizzo video@skyfire.com (dovete, ovviamente, aver prima aperto Skyfire VideoQ e fatto in modo che venisse attivato il servizio, identificando il numero univoco associato al vostro terminale, seguendo le istruzioni a schermo).
Successivamente, avviando Skyfire VideoQ, vi ritroverete nella sezione “Queue“, ovvero la parte dell’app dove sono presenti i filmati pronti per essere riprodotti!
È possibile inviare video al programma anche in altri modi, per esempio copiando l’URL della pagina interessata e aprendo Skyfire VideoQ, oppure aggiungendo al vostro browser un apposito segnalibro che, una volta tappato, vi consentirà di inviare la web page all’app.
All’interno del software è presente anche una sezione denominata “Hot“, con tutti i contenuti video più visualizzati della rete, pronti per essere riprodotti sul vostro iDevice.
L’interfaccia, senza troppi fronzoli, permette facilmente di accedere ad ogni funzione e dobbiamo dire che bastano davvero pochi secondi per godersi un bel filmato, grazie alla stupefacente velocità del programma.
Può capitare, però, che, anche se al momento sono supportati oltre 200 mila siti web (in continuo aumento), cerchiate di effettuare la visualizzazione di un video presente su di un website che ancora non gode della compatibilità con Skyfire VideoQ. In tal caso, potete tranquillamente farlo presente agli sviluppatori, che vi aiuteranno sicuramente al meglio delle loro possibilità.
Potete controllare la lista dei siti compatibili seguendo questo link.
Giochi e applicazioni Flash non possono essere avviati attraverso questo software.
Il programma è compatibile con iPhone, iPod ed iPad e richiede iOS 4.0 o versioni successive per funzionare. È localizzato unicamente in Inglese.
Leggi o Aggiungi Commenti