La fotocamera integrata nei nostri iPhone offre a tutti la possibilità di scattare foto di qualità in maniera estremamente semplice. Da un punto di vista software, tuttavia, l’applicazione nativa soffre di una certa lentezza in fase di apertura che, insieme al tempo necessario per la messa a fuoco del soggetto, potrebbe essere d’ostacolo in quelle situazioni in cui la rapidità è la chiave per un ottimo scatto. Se questo è uno scenario a voi familiare, InstaCam viene in vostro soccorso riducendo notevolmente i tempi di scatto, permettendo così di cogliere realmente l’attimo!
Nonostante la sua semplicità, InstaCam sembra fare davvero il suo dovere. Una volta avviata l’applicazione potremo infatti usufruire di gestures immediate per la realizzazione dei nostri capolavori: un tap ci permetterà di scattare una nuova fotografia, mentre uno swipe a destra o a sinistra abiliterà o disabiliterà il flash.
La caratteristica più interessante, però, è il burst mode tramite il quale potremo iniziare a scattare fotografie nel momento stesso in cui viene avviata l’applicazione e continuare a scattarle ad intervalli di tempo personalizzabili. Per velocizzare ulteriormente la procedura, InstaCam salva le immagini nella memoria del telefono prima di trasferirle nel rullino.
Considerato il prezzo davvero irrisorio di 79 centesimi InstaCam è sicuramente un’applicazione da provare. Personalmente ho trovato i risultati molto interessanti ed ho notato grandi benefici rispetto all’applicazione nativa.
InstaCam è compatibile con iPhone e iPod Touch, richiede la versione del firmware 4.0 o successiva ed è localizzata in Inglese e Svedese.
Leggi o Aggiungi Commenti