Secondo quanto riportato da MacRumors, pare che Apple stia attuando una nuova politica “di terrore”, volta a mantenere “la supremazia” nel campo degli smartphone con l’iPhone.
Precisamente, Venturebeat ha pubblicato un articolo nel quale viene esplicitamente scritto:”Apple ha richiesto a Google di non implementare il multi-touch nei cellulari Android”, e sempre secondo queste voci, pare che Google abbia accettato per non perdere “l’amicizia” con Apple, ed il sodalizio instaurato con le applicazioni native per iPhone.
C’è da dire che l’intera vicenda è alquanto strana. Google è un gigante confronto ad Apple, e personalmente non penso che un’azienda del genere possa “inginocchiarsi” in questo modo. Sappiamo inoltre che Google con i suoi smartphone e l’android market, è entrato in competizione diretta con Apple e l’App Store, ed è solo creando cellulari migliori (e quindi con il multi-touch) che potrà raggiungere/superare l’iPhone.. quindi quanto senso può avere la decisione di “sottostare” a questa richiesta di Apple?
Dall’altra parte però, abbiamo questi rumors secondo i quali i dipendenti del Team di Android confermano l’accaduto. Voi cosa ne pensate?
[Via]
Leggi o Aggiungi Commenti