Si sa, di applicazioni che permettono di gestire i nostri account Twitter ce ne sono a decine sull’App Store, ognuna con qualche funzione particolare che la rende più appetibile delle altre. Oggi vi presentiamo TweetFire, un nuovo client i cui punti di forza sono la velocità e le notifiche push.
Il software è stato sviluppato in maniera tale da permettere una navigazione veloce, con tempi di caricamento dei dati davvero bassi. Inoltre, come potete vedere dagli screenshots in alto, sono presenti dei collegamenti che permettono di accedere con rapidità alle diverse sezioni di Twitter.
TweetFire supporta la gestione di account multipli e si integra con una moltitudine di servizi, quali:
- Flickr, per postare immagini;
- una manciata di altri photo sharing providers;
- Instapaper, per salvare links da tweettare;
- Kik Messenger;
- Deep Favstar.fm per vedere le pagine Favstar e premiare il “Tweet del Giorno”;
- Altre opzioni di condivisione per Facebook, Pinboard, Read It Later, Email, SMS etc.
Sono presenti anche dei trucchi per l’interfaccia, che permettono di accedere a menu e funzioni con delle rapide e semplici gestures.
La grafica non è proprio delle migliori, ma ogni elemento visivo ha una sua funzione: un’app proprio per coloro che hanno il pallino delle performance.
TweetFire è disponibile per iPhone, iPod touch, ed iPad e richiede iOS 4.0 o successivo per funzionare correttamente. È localizzato in oltre 10 lingue, ma non in Italiano ed è completamente gratuita.
Leggi o Aggiungi Commenti