Come vi avevamo annunciato qualche giorno fa, Free WiFi in Sardinia è finalmente disponibile nelle nell’App Store. Una volta installata, vi aiuterà a trovare gli hotspot gratuiti offerti dalla Regione Sardegna e sparsi in tutta la regione. Vediamo in sintesi le caratteristiche principali.
Grazie a Free WiFi in Sardinia potrai conoscere, rigorosamente offline, la lista di tutti gli hotspot gratuiti con relative posizioni, messi a disposizione dalla regione.
L’app è divisa in 4 tab:
- Nella prima è presente la lista degli hotspot che, grazie al GPS del dispositivo, ci rivela la posizione e la distanza.
- La seconda ci permette di visualizzare gli hotspot su una mappa. E’ possibile sia visualizzare gli quelli più vicini alla posizione dell’utente, sia inserire una parola chiave (ad esempio una spiaggia) e visualizzare quali sono i più vicini al punto inserito.
- Nella terza c’è la guida per la registrazione dell’utente al servizio gratuito offerto della regione
- Nella quarta troviamo i Credits.
In sintesi possiamo dunque ricercare gli hotspot più vicini tra quelli nella mappa, oppure semplicemente inserendo un indirizzo, cap, e addirittura il nome di un monumento o di una spiaggia.
Free WiFi in Sardinia è un progetto autonomo e non è legato alla Regione Sardegna né al progetto Surfinsardinia.
L’applicazione, sviluppata da Francesco Ingrassia e Marco Passariello, è disponibile gratuitamente nell’App Store. Compatibile con iPhone, iPad ed iPod Touch. Richiede iOS 4.0 o successive ed è localizzata in italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti