Il team di M.I.C Gadget afferma di aver scovato un modello di melafonino decisamente più spesso dell’iPhone 4, ma molto leggero e, soprattutto, con una caratteristica che quest’ultimo non possiede. Avete indovinato qual è? Vediamo questo piccolo mattone bianco cosa nasconde (video dimostrativo a fine articolo).
In un primo momento, a qualcuno – miope e poco attento – la parte frontale di questo ventilatore portatile potrebbe apparire molto somigliante all’iDevice al quale si ispira. Con un minimo di attenzione, però, si notano delle sostanziali differenze; mettiamo i due apparecchi a confronto.
- Il ventilatore ha la fotocamera alla nostra destra invece che a sinistra;
- il tasto Home è decisamente più in rilievo;
- invece dell’orario, al centro della Status Bar, nella copia è presente la temperatura;
- le icone di app e compagnia sono decisamente fatte male.
Diamo uno sguardo, ora, alla differenza di spessore.
I produttori di smartphones di ultima generazione fanno a gara per ottenere un prodotto finito che sia il più sottile possibile. Questo cruccio, però, sicuramente non riguarda il nostro ventilatore made in China, almeno 4 volte più spesso dell’iPhone 4.
L’immagine permette di comprendere il processo di accensione del dispositivo: premendo il tasto Home in rilievo, il “led di notifica” presente in basso si illuminerà e la ventola da 7000 RPM inizierà a girare. La porta micro-USB, come probabilmente avrete intuito, serve per ricaricare la batteria inclusa all’interno.
Adesso, però, concentriamoci sulla funzione che rende questo aggeggio utile (almeno un po’ :D).
Rimuovendo il coperchio posteriore, si accede ad un reparto contenente una spugnetta azzurra. Avete già capito a cosa serve?
È possibile bagnarla e, dopo averla accuratamente strizzata dell’acqua in eccesso (dal momento che il ventilatore non è waterproof), riporla nel suo alloggiamento per aumentare il potere refrigerante della ventola.
L’idea di realizzare una cosa del genere è simpatica, sicuramente meglio dell’esercito di cellulari iPhone-copia cinesi, anche se, utilizzandolo alla fermata dell’autobus, di sicuro attirerete non pochi sguardi meravigliati!
Eccovi un filmato che dimostra il funzionamento di quest’iFan.
http://www.youtube.com/watch?v=PrOtG19iBqg&hd=1
Il prezzo del gadget è di circa 10$, decisamente accessibile; qualche perplessità sorge sulla durata della batteria (resiste solo per 1 ora, se completamente carica).
Ah, la ragazza che vedete nel video consiglia di aggiungere qualche goccia di profumo alla spugna, in maniera tale da sprigionare nell’aria un’ottima fragranza!
Via | M.I.C. Gadget
Leggi o Aggiungi Commenti