Produttore: eduzapps | Download Via: AppStore | Prezzo: 2,99€
SaveMyDocs è un’applicazione disponibile in AppStore che ci permette di scaricare e salvare sul nosto iPhone/iPod Touch file DOC, DOCX, XLS, XLSX, PPT, PPS, RTF, TXT, JPG, JPEG, PGN, GIF, PDF e HTML. Ci consente anche di visualizzare i file scaricati mediante un’apposita sezione e di salvarli direttamente da Safari usando l’apposito script salvato nei preferiti.
SaveMyDocs assicura il salvataggio dei documenti dalle sorgenti scelte, la visualizzazione dei file in Landscape, e di tutti i dettagli (dimensione e data). Consente inoltre di rinominare i file, con un doppio tap sullo schermo. Una volta installato SaveMyDocs, dovremo salvare lo script nei preferiti di Safari. Si procede nel seguente modo:
- Avviate l’applicativo, cliccate sul pulsante in basso, e si aprirà una pagina web su Safari. Una volta aperta questa pagina fate click sul pusantino “+” in modo tale da aggiungerla nei preferiti.
- Fatto ciò dovete rinominare lo script con il nome “SaveMyDocs” e salvarlo. Una volta salvato, entrate nei preferiti, cliccate su Modifica e poi su SaveMyDocs , e successivamente eliminate il testo evidenziato nell’immagine (ovvero http://blog.eduzapps.com/?):
- A questo punto il risultato finale dovrebbe essere quello che vedete nello screenshot di seguito, quindi lo script è pronto per funzionare. Basta aprire da Safari il documento che vi interessa, entrere nei preferiti e cliccare sullo script, che in automatico farà partire l’applicazione ed effettuerà il download nell’apposita cartella.
Tramite la sezione My Documents, potremo visualizzare i file scaricati, ed aprirli in qualsiasi momento. SaveMyDocs è disponibile anche in versione Lite, a questo indirizzo, e sostanzialmente riprende un pò le funzioni che possiamo ottenere con Safari Download Plugin disponibile in Cydia.
Leggi o Aggiungi Commenti