Così come ogni guerra, anche quella dei brevetti non conosce tregua né vacanza. L‘International Trade Commision (ITC) ha votato per avviare un’indagine contro Apple dopo la denuncia di violazione di alcuni brevetti avanzata da Samsung riguardo tecnologie utilizzate da iPhone, iPad e iPod touch.
L’indagine si basa su una denuncia presentata da Samsung Electronics Co. e Samsung Telecommunications America del 28 giugno 2011. La denuncia del colosso coreano è duplice: chiede in primis di emettere un ordine di esclusione della legge 337 del Tariff Act americano per evitare il divieto di importazione dei suoi dispositivi che Apple ha richiesto in una recente denuncia. Inoltre sostiene che sono stati violati dei brevetti Samsung che riguardano tecnologie utilizzate da dispositivi di riproduzione musicale, dispositivi wireless, tablet PC e che la stessa casa di Cupertino coi suoi iDevices violerebbe.
L’ITC ha deciso di prendere in considerazione la richiesta e le indagini verranno affidate all’ufficio competente.
Ricordiamo che Apple ha avviato un procedimento legale contro Samsung nel mese di aprile, per la violazione di brevetti riguardanti il design di iPhone, iPad ed iPod Touch. Finirà questa battaglia?
Via | iClarfield
Leggi o Aggiungi Commenti