ManualCorrect Pro è forse uno dei tweak migliori che abbia mai installato sul mio iPhone. Grazie a questo applicativo infatti, sarà possibile migliorare drasticamente l’utilizzo dell’autocorrezione di iOS, che come sappiamo, a volte è veramente pessima. Il tweak è stato recentemente aggiornando aggiungendo un importante funzione, e di seguito trovate di cosa si tratta e dei consigli personali per personalizzarlo al meglio.
La nuova funzione introdotta si chiama “Ignore corrections” e permette di ignorare le correzioni automatiche di iOS. Inserendo una parola quale per esempio può essere “cydia”, questa non verrà più corretta in “curia”. Gli esempi sono infiniti e ve ne potrete accorgere nell’utilizzo di ogni giorno della tastiera del vostro dispositivo.
Quante volte avete avuto l’intenzione di scrivere “po’” e ve lo siete visti correggere in “Po”? Oppure “sarà”, corretto in “Sara”? Ecco di seguito dei consigli delle parole da aggiungere per migliorare, e talvolta velocizzare, la scrittura con il vostro dispositivo. Le parole in grassetto vanno aggiunte sotto la voce “Mispelling”, le altre in “Correction”.
- cisa > cosa
- meta > metà
- colta > volta
- msi > mai
- pero > però
Un altro consiglio che vi posso dare è di far correggere “ee” in “è”, in questo modo non dovrete più tenere il dito sulla lettera E per far comparire le vocali accentate. Vi basterà scrivere “ee” per farla correggere in “è”. La stessa cosa vale per “cr” (oppure “cee”), per farla correggere in “c’è”.
I consigli e le autocorrezioni sono ovviamente personali, ma sono soltanto degli esempi da cui potete prendere spunto per le vostre modifiche. ManualCorrect Pro offre anche altre funzioni:
- Possibilità di abilitare ovunque le autocorrezioni (se fate caso infatti, nello Spotlight non sono abilitate);
- Invertire la modalità di correzione. Scrivendo una parola in modo errato dovrete premete l’autocorrezione in blu per correggerla, altrimenti verrà lasciata così;
- Correggere le maiuscole e minuscole;
- Correggere la punteggiatura.
Leggi o Aggiungi Commenti