Tiny Tower è un simpaticissimo simulation game in cui impersoneremo un tycoon alle prese con la costruzione di un piccolo grattacielo dove potremo gestire un vasto numero di business differenti tra cui Coffee House, Sushi Bar, Cartomanti e così via. Vediamo insieme le funzioni di questo gioco.
Sebbene la grafica ricordi molto quella del primo Sim City, il gameplay alla base di Tiny Tower è del tutto originale ed ottimizzato per l’utilizzo sui nostri iDevice. Una volta lanciata l’applicazione ci troveremo subito nel vivo del gioco con un tutorial che ci insegnerà i vari comandi: notiamo subito che la lobby, ovvero la reception dell’edificio, è già stata costruita e avremo in tasca 600 bux, ovvero la moneta virtuale di Tiny Tower che ci permetterà di dar vita al nostro grattacielo.
Man mano che procederemo nel gioco, i bitizens, ovvero gli abitanti dell’immaginaria città di Tiny Towers, si trasferiranno all’interno del grattacielo per cominciare a lavorare e generare guadagni da utilizzare per l’ampliamento e l’ottimizzazione della struttura. Potremo, ad esempio, organizzare eventi e invitare VIPs al fine di accrescere la notorietà del nostro business e conquistare le più alte vette in modo semplice e rapido. L’integrazione con il Game Center, poi, rende sociale l’esperienza di gioco con Tiny Towers: attraverso il bitbook potremo, infatti, sbirciare in altri grattacieli e interagire con i nostri amici. E’ possibile, infine, sbloccare nuove funzionalità o inserire nuovi elementi all’interno dei vari piani tramite gli in-app purchases.
Tiny Towers è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, richiede la versione del firmware 3.o o successivo ed è localizzato in lingua Inglese.
Leggi o Aggiungi Commenti