Arriva il periodo delle ferie estive ed Emergenza Mare può essere un valido alleato per risolvere ogni spiacevole situazione che possa guastare il meritato riposo di ognuno. Emergenza Mare infatti è una completa applicazione che contiene numerose utility per far fronte ad ogni inconveniente.
Lanciando l’applicazione avremo subito a disposizione 9 servizi utilissimi in caso di ogni emergenza. Con un semplice tap sul display potremo contattare la Guardia Costiera oppure l’ambulanza. Ci viene poi fornito l’elenco dei numeri da chiamare in caso di emergenza, mostrato nel classico stile della rubrica di iPhone. Anche in questa sezione basta un tap e la conferma per avviare la chiamata senza per forza ricordarci il numero di telefono di ogni servizio.
L’applicazione Localizzazione GPS ci consente di conoscere la nostra posizione tramite GPS, mostrandoci la nostra latitudine e longitudine, con l’indice di precisione della localizzazione. Le coordinate potranno essere inviate attraverso un SMS o via email con un utility dedicata. L’Antizanzare invece emette un segnale acustico che dovrebbe consentirci di trascorrere piacevoli ore notturne senza il fastidio delle zanzare.
Sono disponibili anche due segnalatori di SOS, uno visivo in cui viene mostrato un filmato con il display che diventa lampeggiante e uno acustico che tramite l’alfabeto Morse emette il segnale di soccorso. L’ultima utility presente trasforma il nostro iPhone in una torcia, consentendoci di accendere e spegnere il led del flash della fotocamera posteriore.
Nel menu in fondo alla pagina troviamo anche una sezione dedicata alle guide su come affrontare le situazioni più diverse, dalle emergenze ai semplici consigli su come, ad esempio, accendere un fuoco o costruirsi un riparo. Sono guide spiegate molto bene, in modo chiaro e semplice che forniscono istruzioni su come operare in occasioni in cui è facile confondersi.
Emergenza Mare è sicuramente un’applicazione molto utile da avere sul proprio iPhone, indipendentemente dal fatto che vi troviate in una località balneare perchè i consigli e le utility possono valere in ogni ambito.
L’applicazione è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive. E’ localizzata in lingua italiana
Leggi o Aggiungi Commenti