Pochi giorni fa vi abbiamo riportato che secondo alcune fonti il lancio dell’iPhone 5 sarebbe fissato per settembre. Dopo le soffiate di Bloomberg e Swisscom arrivano altre indiscrezioni in merito, questa volta da parte del colosso di San Antonio AT&T.
Pare infatti che AT&T stia iniziando ad istruire i propri dipendenti circa l’uscita del nuovo dispositivo. La compagnia telefonica texana sta provvedendo per concludere ogni genere di corso di formazione e training dei propri dipendenti più in fretta possibile: questo per avere a disposizione il maggior numero possibile di impiegati quando, a settembre, si verificherà un importante aumento del traffico sulla propria rete. La fonte, che BGR definisce “autorevole”, ha rivelato che precisamente il lancio dell’iPhone 5 dovrebbe avvenire nella prima metà di settembre, con la presentazione fissata per fine agosto.
Il quadro si completa con un rumor che vi abbiamo riportato qualche giorno fa, secondo cui Apple starebbe reclutando nuovi impiegati negli store ufficiali USA proprio per prepararsi all’avvento del nuovo smartphone. Con ogni probabilità, quindi, l’azienda di Cupertino sta progettando di riservare l’evento di settembre, solitamente dedicato alla presentazione dei nuovi iPod, proprio alla presentazione del nuovo iPhone; quello che è certo è che l’uscita del nuovo iPhone non potrà discostarsi molto dal lancio di iOS 5. Non è nemmeno da escludere l’ipotesi che AT&T si stia solo preparando nell’eventualità che i rumors degli ultimi tempi siano confermati, senza aver ricevuto particolari istruzioni da parte di Apple. Come sempre, vi terremo aggiornati!
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti