Ecco una guida per tutti gli utenti linux, (che si affianca a quella per Mac e Windows), che vi spiegherà come creare una connessione ad un server, e nello specifico come entrare in SSH per traferire file dall’iPhone o verso l’iPhone.
Guida:
1. Per iniziare vi basta aprire la cartella “Rete” ed avviate la connessione cliccando sull’icona che porta il nome del vostro dispositivo. Nel campo “Nome Utente” o “Username” inserite la parola “root” e in quello “Password” la parola “alpine“. Dovreste ottenere qualcosa di simile:
2. Assicuratevi di avere il display dell’iPhone/iPod acceso, prima di premere il tasto “Connetti”. Se il display sarà spento o sulla schermata di “slide to unlock”, la connessione non potrà avvenire.
3. Una volta effettuato l’acceso, sarete in grado di visualizzare tutti i files e le cartelle contenute nel vostro dispositivo. Ecco come si presenta la finestra dopo la connessione al nostro dispositivo:
4. Arrivati a questo punto non ci resta che trasferire le cartelle o i file presenti sul nostro computer all’interno del percorso in cui vi trovate. Ovviamente potete effettuare anche l’operazione inversa, ovvero trasferire i contenuti presenti nel vostro iPhone / iPod Touch sul computer.
Leggi o Aggiungi Commenti