Secondo quanto riportato da Bloomberg, Apple starebbe caldeggiando l’idea di acquisire il servizio di streaming video Hulu, competitor diretto di Netflix, per un affare di circa 2 miliardi di dollari.
L’acquisizione di Hulu vedrebbe una nuova metamorfosi dell’azienda di Cupertino che entrerebbe a pieno titolo nel settore dell’intrattenimento TV online. Hulu, infatti, è il maggiore fornitore di programmi e serie televisive in America, secondo soltanto al celebre Netflix cui, peraltro, darebbe del gran filo da torcere.
Di recente, infatti, Netflix ha aumentato i prezzi dei propri abbonamenti provocando il risentimento dell’utenza che potrebbe salutare con entusiasmo l’ingresso sul mercato di un’alternativa dai prezzi più competitivi.
Ma soprattutto, qualora il contratto tra Apple e Hulu dovesse veramente andare in porto, sarà interessante vedere se e come Netflix potrà continuare a fornire i propri servizi tramite Apple TV.
Considerando i prezzi non propri popolari di Netflix non ci stupiremmo di vedere quest’ultimo sostituito direttamente da Hulu, ma, come sempre, si tratta di una partita ancora aperta.
Via | TiPb
Leggi o Aggiungi Commenti