Apple è proiettata a superare il gigante petrolifero Exxon-Mobil e diventare così l’azienda con la più grande capitalizzazione del mercato al mondo. L’ascesa della società californiana è davvero inarrestabile e raggiunge vette che nessuno avrebbe mai pensato qualche anno fa.
Brian Marshall con Gleacher & Company ha inviato una nota agli investitori in cui ha alzato il suo obiettivo delle azioni AAPL da 450 a 500 dollari. Ma prima che uno di questi numeri venga raggiunto, Apple potrebbe diventare l’azienda col più grande market cup al mondo .
Marshall ha infatti notato che Apple dista solo del 13% dal colosso Exxon, in base ad i risultati che la società californiana ha presentato durante la conferenza del terzo triemstre del 2011. Durante questo periodo le azioni hanno raggiunto la barriera dei 400 dollari.
La società californiana si trova ora al secondo posto tra le aziende col più grande valore di mercato al mondo, dopo aver superato PetroChina Co. lo scorso Settembre.
A partire dal pomeriggio di Giovedi, l’azienda di Steve Jobs, ha una capitalizzazione di mercato di oltre 350 miliardi di dollari. Un risultato che nel tempo le ha permesso di superare Microsoft (maggio del 2010) quando la sua capitalizzazione di mercato raggiunse 222,000 miliardi di dollari. Il valore di mercato di Microsoft a partire dal pomeriggio di Giovedi è meno di 230 miliardi.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti