Siete freschi freschi di patente B? Oppure genitori che volete sapere se effettivamente vostro figlio potrà guidare la vostra auto? Da pochi giorni è disponibile in AppStore una nuova applicazione, in offerta gratuita, che consente di scoprire tutto questo, attraverso un’interfaccia grafica semplice e minimale.
Come molti di voi sapranno, dal 9 febbraio scorso è entrata in vigore la nuova legge che impedisce ai neopatentati di guidare, per la durata di un anno dal conseguimento della patente B, autoveicoli con un rapporto potenza-tara maggiore di 55 kW/tonnellata e con una potenza superiore a 70 kW.
Limiti Neopatentati vi offre quindi la possibilità di verificare se l’auto che possedete può essere effettivamente utilizzata senza infrangere la legge. Basterà infatti inserire la targa del veicolo e l’applicazione svolgerà una breve ricerca nel database del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e vi darà il responso. Inoltre è presente nell’applicazione l’intera normativa che regola l’utilizzo degli autoveicoli per i neopatentati.
Limiti Neopatentati è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 3.0 o successive ed è localizzato in italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti