Le applicazioni che sfruttano la realtà aumentata sono ormai tantissime, oggi vogliamo segnalarvene una in particolare, rilasciata poco tempo fa, e che sfrutta la realtà aumentata per indicare i luoghi in cui sono state girate le scene dei film, per la gioia di tutti gli appassionati di cinema o semplicemente per i curiosi. Il nome dell’applicazione in questione è Spott.
Spott non solo segnala i luoghi in cui sono state girate le scene dei film con le indicazioni per raggiungerli, ma offre anche la possibilita, tramite relativo link per il download iTunes, di acquistare il film in questione. Interessante è inoltre la funzione per ampliare il database dell’applicazione grazie all’aiuto degli utenti. E’ infatti possibile inviare la propria segnalazione della posizione con il relativo film per poter contribuire a creare una vera e propria enciclopedia cinematografica che sfrutta la realtà aumentata.
Al momento nel nostro paese le informazioni sono molto limitate, se volete contribuire a questo progetto, che in Inghilterra sta riscontrando un disceto successo, potete scaricare dall’AppStore questa interessante applicazione.
Spott è compatibile con iPhone, iPod touch, and iPad. Richiede iOS 3.1.3 o successivi ed è localizzata in Inglese.
Leggi o Aggiungi Commenti