Come abbiamo già discusso in una articolo di stamattina, il titolo di Apple ha raggiunto oggi il suo massimo storico, ed è scambiato nei mercati azionari a 370$. Gli azionisti stanno dando fiducia a Cupertino in vista della Conference Call di questo pomeriggio. Gli osservatori di Wall Street si aspettano di vedere il risultato più alto di sempre per l’azienda californiana, con un guadagno di 25 miliardi di dollari e la vendita di oltre 16,5 milioni di iPhone.
Un totale di 47 analisti, interpellati prima della pubblicazione dei guadagni che si terrà oggi alle 14 (le 23 in Italia), si aspettano per Apple un fatturato di 24,92 miliardi dollari, che rappresenta un 58,7% di guadagno in più rispetto allo scorso anno. Gli osservatori di mercato hanno previsto un guadagno utile di 5,80$ per azione nel terzo trimestre dell’anno fiscale 2011.
Sempre secondo gli analisti, sarebbero stati venduti oltre 16,5 milioni di iPhone, esattamente il doppio rispetto a quelli venduti nello stesso trimestre dell’anno scorso. Per quanto riguarda i Mac, invece, probabilmente verrà raggiunto il record di vendite di 4.200.000 nel solo trimestre di giugno. 100.000 in più rispetto allo scorso anno.
Sarà un trimestre da record anche per le vendite di iPad, come Wall Street anticipa, la compagnia annuncerà la vendita di 7,8 milioni di unità, mezzo milione in più rispetto al precedente massimo di 7,3 milioni del 2010.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti