FX Photo Studio è un’interessante applicazione per gli appassionati di fotografia che unisce moltissimi effetti applicabili ai propri scatti in modo da renderli unici e particolari. Se prima l’applicazione era già molto valida, con l’aggiornamento alla versione 4.0.0 raggiunge livelli importanti.
L’applicazione mette a disposizione ben 194 effetti applicabili alle immagini con la possibilità di applicare effetti multipli alla stessa immagine. Ogni effetto può essere regolato in modo totalmente indipendente e, altra funzione molto interessante, è la possibilità di salvare le sequenze di effetti in modo da poterli utilizzare nuovamente senza dover ripetere i vari passaggi. Grazie all’integrazione con i maggiori social network, FX Photo Studio permette la condivisione delle immagini su Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr e Instagram. E’ anche possibile la stampa delle fotografie grazie al supporto Air Print.
Vediamo insieme le caratteristiche:
- 194 effetti per le immagini
- Più effetti per la stessa immagine
- Regolazione indipendente di ogni effetto
- Salvataggio delle combinazioni
- Condivisione sui social network
- Interfaccia semplice e intuitiva
- Maschere
- Controllo della luminosità, saturazione, gamma colore
- Supporto per l’alta risoluzione fino a 2592×2592 pixel (su iPhone 4)
- Supporto Air Print
Con l’aggiornamento appena introdotto sono disponibili ulteriori funzioni e novità. Ecco il changelog:
- Nuovi effetti, tra cui filtro 3D
- Migliorati gli strumenti di editing
- Effetti indipendenti per ogni parte dell’immagine
- Importazione foto da Facebook
- Fotocamera in-app migliorata
- Condivisione immagini su Instagram
- Raddoppiata la velocità di elaborazione per alcuni filtri
Si tratta di un’applicazione veramente completa che si schiera di diritto tra le più importanti del settore. L’aggiornamento poi arriva a sistemare alcune mancanze che la rendono molto più veloce e performante.
FX Photo Studio è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive. L’applicazione è localizzata in lingua inglese.
Leggi o Aggiungi Commenti