Nel periodo più nero della borsa mondiale c’è qualcuno che sembra non accusare il colpo, anzi, le sue azioni sono schizzate oltre la quota dei 370 dollari e si prospetta un ulteriore aumento. Stiamo parlando ovviamente di Apple, diventato ormai leader incontrastato del mercato azionario.
Gli ultimi colpi messi a segno da Apple e che ne hanno aumentato la popolarità e il valore delle azioni, sono le sentenze che incriminano HTC per violazione dei brevetti, l’introduzione di iCloud e i nuovi iOS 5 e Lion, Non è da tralasciare sicuramente il caso che vede coinvolta la compagnia telefonica China Telecom, in procinto di distribuire nel paese asiatico il melafonino, assicurando ad Apple anche buona parte del mercato cinese.
Il record finanziario arriva il giorno prima della pubblicazione dei dati dell’ultimo trimestre da parte del colosso di Jobs. A breve infatti Apple annuncerà gli utili relativi al secondo trimestre di quest’anno e gli azionisti prevedono che i risultati saranno più alti rispetto allo stesso periodo dello scorso anno quando, ricordiamo fu lanciato nel frattempo anche la quarta generazione di iPhone.
Via | Actualidad Iphone
Leggi o Aggiungi Commenti