Dopo l’arrivo del nuovo iTunes Movie Store, ogni settimana Apple sceglie un film di successo, evidenziandolo ulteriormente per farlo conoscere a tutti gli utenti. Questo servizio si chiama “Film Della Settimana” e quello scelto oggi è: Scoprendo Forrester.
TRAMA:
Il romanziere solitario Forrester (Sean Connery) ha vinto il premio Pulitzer 40 anni fa, ma da allora non se ne sa più niente. Quando lo studente e atleta afroamericano Jamal Wallace (Rob Brown) si intrufola nel suo appartamento e vi lascia inavvertitamente i suoi scritti, entrambi ne traggono qualcosa di inaspettato: Jamal conosce non solo il suo primo fan, ma un mentore che lo stimolerà e lo cambierà per sempre e Forrester troverà una ragione per uscire dalla sua auto-imposta solitudine. Tuttavia, la loro amicizia viene messa a dura prova quando Jamal viene accusato di plagio dal dispotico professor Crawford (F. Murray Abraham). Entrambi devono prendere una difficile decisione: Jamal deve decidere se seguire il suo sogno o tradire un amico e Forrester dovrà decidere se isolarsi o se guardare al mondo con occhi nuovi.
TRAILER:
IL FILM IN SE..
Scoprendo Forreser non è che il seguito di “Will Haunting, genio ribelle”, film precedente sempre diretto dal regista Gus Van Sant, che ha aggiornato la sua opera: se si trattasse di un software, potremmo annunciare che è stata rilasciata la versione due punto zero. Sì, perché questo film ha moltissimi punti in comune con l’altra fortunata pellicola, gratificata da sei nomination e due Oscar: in entrambi i casi viene messo in scena il rapporto fra un ragazzo socialmente svantaggiato ma pieno di talento e un uomo che il suo talento l’ha bruciato precocemente. La differenza è che nell’altro film veniva prestata maggiore attenzione alla figura del ragazzo; in questo caso invece al centro della vicenda c’è il rapporto fra maestro e allievo: un’amicizia impossibile che arricchisce entrambi. Come in ogni buon film sull’apprendistato, si tratta infatti di un rapporto nei due sensi: nel momento in cui il maestro insegna qualcosa al suo allievo, contemporaneamente riscatta sé stesso.
Il film è disponibile al noleggio per 0.99 € e potete effettuare il download cliccando il seguente link. [applink_426198634]
Leggi o Aggiungi Commenti