Aurasma è una nuova applicazione che ha fatto impazzire i possessori americani di iPhone e Android e che è presente anche nel nostro store nazionale. L’applicazione, definita rivoluzionaria utilizza la realtà aumentata per fornirci informazioni su una miriade di pubblicità della carta stampata.
Tramite Aurasma è possibile inquadrare una pubblicità su giornali, locandine e poster per poter godere dei filmati e video correlati. E’ inoltre possibile creare i nostri video personali e permettere di vederli semplicemente inquadrando un’immagine.
Per ora le agenzie che sfruttano questo potenziale sono poche e d’elite, tra cui la Paramount Pictures, che utilizza questa tecnologia per sponsorizzare Super8 in prossima uscita.
A poche settimane dall’uscita della versione beta Aurasma ha raggiunto già la soglia di un milione di download. Il potenziale di questa nuova tecnologia è altissimo e prevediamo che a breve, visti i continui sviluppi, useremo la tecnologia della realtà aumenta quotidianamente.
Per chi volesse provare questa fantastica applicazione ricordiamo che Aurasma è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPod touch (4a generazione), iPad 2 Wi-Fi e iPad 2 Wi-Fi + 3G. Richiede l’iOS 4.0 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti