Un nuovo studio pubblicato da ChangeWave ci fa capire come oggi negli Stati Uniti sia decisamente il momento di iPhone. Il 46% delle persone che hanno intenzione di cambiare il proprio smartphone nei prossimi 90 giorni, secondo ChangeWave, passeranno ad iPhone, mentre il 32% passerà ad un terminale Android.
La domanda di iPhone in questo momento è la più alta mai registrata per un telefono al di fuori del periodo di lancio, superata solo dalla domanda di iPhone 4 dello scorso giugno. Le previsioni di ChangeWave sono addirittura al rialzo visto il presunto lancio di iPhone 5 a settembre.
I ricercatori evidenziano come le cose siano girate a favore di Apple nel momento in cui Verizion ha messo nel proprio listino il terminale della mela. Fino a quel momento infatti, iPhone se la giocava alla pari con Android. Le cose sono ulteriormente peggiorate dopo il calo di interesse nei confronti dei telefoni Motorola.
L’introduzione di iCloud e dei relativi servizi, sempre secondo i ricercatori di ChangeWave, sarà un’altra variabile che sposterà l’ago della bilancia a favore di Apple.
Questi dati sembrano essere confermati anche dalle percentuali di soddisfazione del cliente che per Apple a giugno sono del 70%. Numeri che nessun altro competitor può vantare, infatti, Android ha il 50% e RIM solo il 26%. Non va certamente meglio a Microsoft con il suo Windows Phone 7.
Via | Electronista
Leggi o Aggiungi Commenti