Molenotes vi permette di tenere organizzate le vostre note e di scriverle con differenti stili di caratteri. Riscoprirete il piacere di scrivere e di sfogliare i vostri pensieri come su un vero diario.
L’idea alla base di Molenotes è quella di offrire uno strumento completo per organizzare le proprie note in quaderni ed in sezioni ma come se lo facciate su un foglio reale. Potete scegliere tra tre diversi stili di scrittura (Type-Set, Typed & Worn e Handwritten) in modo da visualizzare ciò che scrivete come se fosse scritto a mano o a macchina.
Quello che scrivete può essere organizzato in cinque quaderni differenti che potete utilizzare per diversi argomenti ed all’interno di ognuno di essi, si possono aggiungere dei tab colorati per le differenti sezioni. Come ulteriori opzioni, potete aggiungere manualmente la data al foglio corrispondente ed effettuare ricerche tramite la pagina dei contenuti. Infine, se desiderate, possono essere aggiunti dei segnalibri per ricordarvi dove vi eravate interrotti.
I contenuti possono essere sincronizzati con Dropbox, ma nella versione attuale dell’app la sincronizzazione presenta qualche problema che lo sviluppatore promette sarà totalmente risolto nel prossimo aggiornamento disponibile a breve. Oltre a risolvere questo bug, verranno aggiunte altre funzioni, tra cui: la protezione delle note con password, la possibilità di esportare tutto tramite email e la sincronizzazione automatica con Dropbox.
Molenotes funziona come un vero e proprio diario, infatti le singole pagine sono limitate e riempita una, l’app in automatico la cambierà per voi per permettervi di continuare in quella seguente. Molenotes è molto curata a livello grafico e per quanto riguarda i dettagli. Vi ricorderà senz’altro il piacere di scrivere e di buttare su carta i propri pensieri ma con la comodità di avere tutto sul proprio device.
Molenotes è compatibile con iPhone e iPod Touch e richiede l’iOS 4.2 o succesive versioni.
Leggi o Aggiungi Commenti