Se amate la settimana enigmistica coi suoi rompicapo, sudoku e indovinelli, non potrete fare a meno di Aqueduct 101, il gioco che attualmente è primo nella classifica delle applicazioni gratuite di iTunes. Scopriamo di cosa si tratta con quest’articolo.
Nel menu principale troviamo i 4 livelli disponibili, ognuno contenente 12 stage. Lo scopo di Aqueduct è quello di ricombinare i vari pezzi di un acquedotto collegando la sorgente al pozzo. La tubatura sarà divisa in vari blocchetti e dovremo riuscire a trovare la giusta combinazione paffinchè non ci siano perdite.
Il puzzle sarà sempre più complicato perché le tubature saranno sempre più lunghe e gli spazi diventeranno sempre più angusti. Ci troveremo a spostare dei mattoncini superflui per poter ricomporre il percorso in modo corretto. Inoltre ci saranno gate da aprire attraverso dei pulsanti rossi per far passare i mattoncini, nastri trasportatori ed altri elementi di questo genere.
La grafica del gioco è davvero molto gradevole e ben fatta, mentre il carillon di sottofondo è un pò soporifero, ma può essere tranquillamente tolta dalle impostazioni del gioco. Aqueduct 101 contiene 48 livelli da risolvere nei momenti di pausa o sotto l’ombrellone. Consiglio vivamente di provarlo anche perché è gratuito. Se finite i livelli e siete ancora affamati di puzzle, potrete acquistare la versione completa di Acqueduct con 190 puzzle.
Questi titoli uniscono il concetto del collegamento dei tubi ad uno slider-puzzle davvero bizzarro ed intelligente. Se siete perciò alla ricerca di rompicapo per allenare la mente, amerete questo gioco. Aquaduct e Aquaduct 101 sono compatibili con iPhone, iPod touch e iPad e richiedono iOS 3.1.3 o firmware successivi per funzionare.
Leggi o Aggiungi Commenti