Backseat Driver è una simpaticissima applicazione realizzata da Toyota Motor Corporation che promette di rivoluzionare il mondo dell’intrattenimento a bordo per i passeggeri più piccoli a bordo delle nostre automobili ! Grazie a Backseat Driver, infatti, i nostri bambini si troveranno alla guida di un’autovettura virtuale che seguirà il percorso dell’automobile reale sfruttando il GPS interno di iPhone.
Backseat Driver offre un sistema d’intrattenimento davvero innovativo. Una volta lanciata l’applicazione la Mama car, ovvero la vettura virtuale, seguirà in tutto e per tutto i movimenti della Papa car, rappresentazione virtuale sullo schermo dell’automobile reale. Sterzando a destra e a sinistra, a seconda del percorso seguito, l’utente potrà raccogliere una serie di oggetti, lanciati dalla Papa car, che aumenteranno il punteggio finale. Durante il gioco appariranno anche icone corrispondenti a negozi e punti d’interesse reali che, se raccolte, contribuiranno anch’esse all’incremento del punteggio. Una volta accumulati un certo numero di punti potremo personalizzare la Mama car con il nostro design preferito e, al termine del viaggio, sarà possibile salvare il percorso e condividerlo su Twitter. Ecco, di seguito, un simpatico video che dimostra le potenzialità dell’applicazione:
Backseat Driver è disponibile gratuitamente su App Store ed è compatibile con iPhone e iPod Touch. E’ richiesto iOS 4.1 o successivo.
Leggi o Aggiungi Commenti