Sarà capitato a molti di doversi ricordare di effettuare una chiamata importante e appuntare la necessità su un foglietto oppure in una nota sul calendario del proprio dispositivo, con il relativo allarme. L’applicazione iReDial semplifica tutti questi passaggi in modo immediato.
Sviluppata da iStartUp, iReDial consente di programmare le telefonate da effettuare in maniera del tutto personalizzata. Potendo scegliere tra i contatti in rubrica oppure componendo un numero sulla tastiera, potremo impostare un timer che, alla scadenza, ci mostrerà l’avviso della chiamata da effettuare direttamente nella lockscreen e con due semplicissimi passaggi potremo iniziare la conversazione.
L’uso di quest’applicazione è semplice e consente di risparmiare tempo nell’organizzazione delle telefonate oltre a consentirci di non dimenticarci di effettuarle. Molte volte pronunciamo la frase “Ti chiamo tra 5 minuti!” e poi i minuti non sono mai proprio cinque. Ecco che anche in questo caso iReDial ci viene in soccorso, permettendoci di mantenere la promessa. Il timer si può impostare con un intervallo minimo di 1 minuto fino ad un massimo di 120 minuti.
Vediamo le caratteristiche di questa interessante applicazione:
- Accesso ai contatti in agenda per la selezione del numero
- Selezione dei numeri preferiti
- Selezione dei numeri chiamati di recente
- Composizione manuale del numero
- Interfaccia di facile lettura anche per chi non ha gli occhiali a portata di mano
- Avvisi anche con il telefono in stand by
- Avvisi a vibrazione se il telefono è in modalità silenziosa
Precisiamo che l’applicazione non effettua automaticamente le chiamate, quindi senza il nostro intervento manuale non verrà inoltrata alcuna telefonata al numero indicato. iReDial invia un promemoria con scorciatoia per telefonare, poi sarà a nostra discrezione scegliere se effettuarla o meno.
iReDial è compatibile con iPhone e richiede l’iOS 4.0 o versioni successive. E’ localizzata in lingua inglese
Leggi o Aggiungi Commenti