NetFlix, popolare società che offre un servizio multipiattaforma di noleggio e streaming di film online anche in abbonamento, si prepara ad approdare con il suo servizio anche in Europa già dal prossimo anno. La società è attualmente in procinto di portare a termine gli accordi con Inghilterra e Spagna. Un nuovo concorrente nel mercato del noleggio online di contenuti è quindi pronto a ritagliarsi la sua fetta di mercato anche nel vecchio continente.
Dopo la forte espansione in America e il lancio dell’applicazione per iPhone la statunitense NetFlix “attaccherà” l’Europa partendo da est. Spagna e Inghilterra nel mirino.
Secondo alcune fonti l’azienda ha intenzione di mettere radici nel nostro continente prima della fine del prossimo anno. In Inghilterra la società dovrà vedersela con Lovefilm, sussidiaria di Amazon e servizi multicanale che dopo la bufera per lo scandalo intercettazioni illegali sono ormai molto vulnerabili.
Per quanto riguarda la Spagna non si hanno notizie precise ma l’interesse di espansione verso la penisola iberica sembra forte. NetFlix con i suoi contuti in streaming e noleggio in abbonamento permette la visione di film anche su iPhone, poponendosi quindi come concorrente diretta anche di iTunes. Saranno i costi dei contenuti a decretere il vincitore.
Via | Macity
Leggi o Aggiungi Commenti