L’aumento esponenziale delle vendite derivate da App Store è ormai noto a tutti e se ne parla da diverso tempo, ma per la prima volta dall’introduzione di questo servizio il download di applicazioni ha superato quello di tracce musicali da iTunes. E’ stata recentemente la stessa Apple ad annunciare il raggiungimento di 15 miliardi di applicazioni vendute, rendendo ancor più evidente il successo ottenuto dall’App Store.
L’aver superato i download musicali di iTunes rappresenta un grande traguardo per Apple, specialmente considerando che l’App Store è ormai disponibile da soli 3 anni. A riportare la notizia è stato Asymco. Mentre all’App Store il traguardo delle 15 miliardi di applicazioni è stato raggiunto in soli 3 anni, il medesimo risultato per l’iTunes music store ha richiesto ben 7 anni.
Questa notizia segue i recenti report secondo cui gli utenti starebbero scaricando il triplo delle applicazioni rispetto alle canzoni.
Ogni mese le applicazioni scaricate sono circa 31 milioni, mentre le canzoni scaricate hanno una media di 12 milioni. Includendo iBooks Apple serve circa 44 milioni di download ogni mese. Il successo dell’App Store era ormai appurato, ma in seguito a questa notizia non vi sono più dubbi sul successo ottenuto dall’azienda di Cupertino.
Via | CultofMac
Leggi o Aggiungi Commenti