Xtreme Wheel è un gioco davvero entusiasmante che ha tutte le carte in regola per riscuotere tanti consensi. Utilizzando una grafica ottimizzata per il Retina display ed in aggiunta alla potenza di elaborazione del dual-core A5 utilizzato su iPad 2 offre movimenti iper-realistici, che difficilmente possono essere paragonati con altri titoli del genere. [appscreens_435899356 ]
Bravo Games è conosciuta per i giochi 3D di alta qualità ed il loro più recente rilascio non delude. Il dettaglio nella grafica è eccezionale e ti porta a fare il giro in moto più pericoloso che si possa immaginare.
Una volta aperto il gioco ed entrati nel nostro garage virtuale possiamo iniziare la nostra partita. Attraverso i comandi di accelerazione e freno potremo iniziare la nostra corsa ad ostacoli: sarai minacciato da strapiombi, esplosioni di botti e sfiderai la morte saltando da rampe, altissime, il tutto cercando di mantenere l’equilibrio evitando che il pilota faccia una brutta fine.
I movimenti realistici del pilota sono uno dei punti di forza del gioco. Anche se violento nei suoi movimenti corporei e molto realistico nelle cadute, il titolo mostra poco sangue ma non è comunque consigliato ai bambini che non sono ancora stati esposti a videogiochi violenti, viste alcune posizioni in cui il pilota rimane dopo essere caduto.
Nonostante i tanti pregi, il gioco presenta comunque dei difetti. Come ad esempio il problema di stabilità a causa del quale ogni tanto l’applicazione si chiude improvvisamente – mi è accaduto tre volte durante la mia partita di circa 40 minuti, mai nello stesso punto -questa circostanza non dovrebbe comunque scoraggiare nll’acquistarlo perche sicuramente gli sviluppatori sistemeranno al più presto il problema.
Nel complesso, Xtreme Wheels è davvero un buon prodotto. Considerando la qualità della grafica e il veloce gameplay, complessivamente si tratta di un buon rapporto qualità/prezzo, considerando anche il puro divertimento che potrà offrirvi per ore e ore.
Xtreme Wheel è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, richiede la versione del firmware 3.2 o successive ed è localizzato in italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti