Ten One, ha da poco reso disponibile un nuovo accessorio per i possessori di iDevice, in particolare iPhone e iPod Touch, stiamo perlando di Fling mini, un sistema tanto semplice quanto innovativo per rendere l’esperienza di gioco su iOS più completa e coinvolgente grazie all’uso di un joypad fisico.
Fling mini si presenta come versione compatta dell’omonimo Fling per iPad presentato all’ultimo CES tenutosi lo scorso Gennaio a Las Vegas. Il funzionamento dell’accessorio è estremamente immadiato, Fling mini è infatti composto da due ventose, da attaccare ai bordi dello schermo, collegate attraverso un sistema di spirali a due dischi in plastica fissati al centro che, senza creare attrito sullo schermo, permetteranno di controllare l’azione di gioco attraverso i pollici così come avviene con i normali controller delle console.
Il materiale utilizzato è di tipo trasparente in modo da ridurre la copertura visiva causata dalle spirali
Fling mini funziona, come già anticipato con iPhone e iPod anche se può essere utilizzato anche con altri terminali, ovviamente l’accessorio non potrà essere utilizzato su tutti i titoli disponibili per iOS ma solo su quelli che sfuttano l’uso di due joypad virtuali. L’ accessorio contenente la coppia di ventose è venduto alla cifra di 25 dollari. Circa 17 euro.
Ecco un video di video di Fling in azione su iPad.
Per chi fosse interessato è possibile visitare il sito del produttore Ten One Design.
Leggi o Aggiungi Commenti