Stando a quanto riportato dal sito NerdBerry.net Research In Motion (RIM) è attualmene al lavoro su un media box, nome in codice “BlackBerry Cyclone” il cui lancio è previsto per il prossimo autunno.
Il media hub in questione si dice sia simile all’Apple TV basata sul sistema operativo iOS che, attraverso una connessione con una televisione, è in grado di riprodurre filmati in streaming da iTunes. Le presunte capacità del BlackBerry Cyclone comprenderebbero lo streaming di Netflix, Youtube e lo streaming di dispositivi multimediali connessi alla medesima rete WiFi. L’unità, si dice, presenterà anche un’uscita HDMI. Sarebbe una mossa peculiare da pare di RIM in quanto non possiede un competitor per iTunes e nonostante il popolarissimo market multimediale, l’Apple TV non ha avuto un successo clamoroso per l’azienda di Cupertino.
Apple ha annunciato il raggiungimento di un milione di dispositivi venduti dell’Apple TV al termine dell’anno scorso, ma non abbiamo ricevuto altre notizie sull’argomento in seguito. RIM sta inoltre lavorando sulla preparazione del suo primo smartphone basato su QNX per il rilascio nel 2012, per non citare sette altri terminali il cui lancio è previsto per la fine di quest’anno, per cui speriamo che l’attenzione sia concentrata su questi prodotti infinitamente più importanti per il fragile equilibrio attuale dell’azienda.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti