La scorsa settimana vi avevamo annunciato la possibilità che il nuovo servizio di streaming Spotify fosse lanciato in questi giorni. Così è avvenuto: Spotify è ufficialmente disponibile sul territorio statunitense.
Spotify è un servizio di streaming che si propone come concorrente dei vari Last.fm, iTunes Match e quant’altro. Con un database di oltre 13 milioni di canzoni, Spotify offre una libreria per ogni utente sincronizzabile con tutti i dispositivi che dispongono degli opportuni programmi. La sincronizzazione può avvenire sia dalla libreria Spotify verso i dispositivi che viceversa: le varie playlist potranno quindi essere gestite da più postazioni. Non manca la possibilità di condividere con gli amici la propria musica tramite la inbox.
Spotify include tre diversi piani tariffari:
- OPEN: free, con banner pubblicitari.
- UNLIMITED: il costo è di 5$/mese. Include streaming illimitato e supporto ai PC.
- PREMIUM: il costo è di 10$/mese. Include l’accesso completo a tutte le features del servizio, inclusa la gestione offline dei contenuti, e aggiunge il supporto ai dispositivi mobili.
Attualmente il servizio è in fase Beta. Per accedervi è necessario richiedere l’invito, ma il servizio non è ancora disponibile in Italia. L’applicazione per iOS, invece, è comodamente scaricabile da chi sia provvisto di un account iTunes USA (qui la guida per crearne uno).
Leggi o Aggiungi Commenti