Paper Camera è un’applicazione molto carina per utilizzare la fotocamera di iPhone in maniera diversa dal consueto. L’applicazione infatti consente di trasformare le fotografie scattate con il dispositivo in fumetti.
Con l’ultimo aggiornamento sono stati aggiunti filtri interessanti per modificare le foto in tempo reale, evitando così il post processing con avanzati programmi di fotoritocco. Ora sono disponibili i mezzi toni, la matita, il libro a fumetti e molti altri. Gli sviluppatori fanno sapere che proveranno ad aggiornare l’applicazione molto frequentemente, con rilasci a scadenza di quindici giorni per rendere l’app funzionale al massimo.
Le prossime versioni dovrebbero includere le foto ad alta risoluzione e l’importazione di immagini dal rullino. In programma c’è anche l’importazione video, ma questa dovrebbe richiedere maggior tempo di realizzazione.
Paper Camera è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPod touch (4a generazione), iPad 2 Wi-Fi e iPad 2 Wi-Fi + 3G. Richiede l’iOS 4.0 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti