Per chi non avesse letto i dei recenti sviluppi sembra che rapporti tra Apple e le compagnie telefonica cinesi si siano intensificati. Gli indicano che China Telecom inizierà ad offrire l’iPhone entro la fine dell’anno, quasi sicuramente si tratterà del nuovo iPhone 5, vista la probabile data di lancio entro settembre.
L’ingresso nel mercato di China Telecom come diretta concorrente nella vendita di abbonamenti abbinati ad iPhone per contrastare Unicom, attualmente unico vettore che dispone di tale offerta, hanno spinto le imprese di investimento a ipotizzare i numeri sulle opportunità di guadagno potenziale dell’affare che, secondo alcuni analisti, arriverebbero ad una cifra di 9 miliardi di dollari.
Non sappiamo quanto credibili possano essere questi dati, nè tantomeno se l’accordo Apple-China Telecom andrà veramente in porto, se così fosse ad Apple diventerebbe quasi certamente il massimo esponente del mercato mobile in pochissimi anni dall’uscita del primo terminale firmato Cupertino.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti