Le modifiche di Apple per l’iTunes Connect, oltre a stabilizzare i prezzi internazionali delle applicazioni vendute attraverso l’Apple Store ha portato ad un’altra novità: il Volume Purchasing for Business.
Si tratta di un nuovo sistema attraverso il quale gli sviluppatori potranno vendere fino a diverse centinaia o migliaia di copie della propria applicazione, con un solo click!
Ovviamente questo tipo di soluzione risulterà particolarmente utile per le aziende. Pensate ad esempio di voler dotare tutti i dipendenti di un’applicazione come LogMeIn. Grazie al nuovo sistema non sarà più necessario che il singolo vada ad acquistare l’applicazione con il proprio account e venga poi rimborsato dall’azienda, adesso sarà proprio quest’ultima ad acquistare un grosso numero di licenze per il software, da distribuire poi ai vari dipendenti, offrendo un download gratuito.
Il Business Purchasing Program sarà disponibile a breve ed è possibile sviluppare applicazioni B2B (business-to-business) a partire da oggi.
Leggi o Aggiungi Commenti