CrowdStream è una nuova app che vi permette di seguire i vostri artisti preferiti, vedere i loro eventi in streaming, se non potete essere presenti, e condividere foto e commenti dei concerti a cui assistete. Un nuovo social network tematico dedicato principalmente al mondo della musica che promette di crescere in fretta.
Se vi è mai capitato di perdervi un concerto a cui volevate essere presenti, questa app vi tornerà senz’altro utile. CrowdStream è basata su un’idea semplice: permettere agli utenti di condividere le informazioni dei propri artisti e in particolare di permettere a chi non può essere presente ad un evento di parteciparvi dovunque si trovi, grazie al contributo degli utenti presenti.
Dopo la procedura di registrazione, o il login tramite l’account Facebook, potrete accedere alle funzioni di CrowdStream e quindi: registrarsi ad un evento di un artista per poter visualizzare messaggi, foto e video della serata o al contrario se assistete al concerto pubblicare i contenuti per gli altri utenti.
Ogni artista può pubblicare le informazioni relative all’evento che propone e permettere agli utenti di parteciparvi tramite CrowdStream. Oltre a tutto questo è anche possibile acquistare biglietti delle serate direttamente dall’app o anche materiale di marchandising che l’artista desidera vendere tramite il social network.
L’utente può anche scoprire se ci sono eventi vicino a lui tramite la localizzazione e scoprire immediatamente la disponibilità di biglietti e se ci sono già utenti registrati alla serata. CrowStream è perfettamente integrabile con Facebook e Twitter per poter riproporre i contenuti sulle altre piattaforme.
CrowdStream ha un design accattivante e un interfaccia molto intuitiva e ben fatta. Un’app interessante che potrà tornarvi utile per non perdervi niente dei vostri artisti preferiti.
CrowdStream (3,2 MB) è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPad ed iPod Touch. E’ localizzata in inglese e richiede l’iOS 4.0 o successive versioni.
Leggi o Aggiungi Commenti