Con questo piccolo tutorial voglio mostrarvi la procedura per modificare la password che serve a bloccare la LockScreen dell’iPhone. Di default, suddetta password è composta da 4 cifre e può essere solamente numerica. Seguendo questi semplici passi, invece, riuscirete a trasformare la password da numerica ad alfanumerica. In altre parole, quando passerete il dito sulla barra “Sblocca” presente nella LockScreen del vostro dispositivo, avrete la possibilità di inserire sia lettere che numeri. Tutto ciò che dovrete fare sarà:
- Scaricare e decomprimere questo archivio sul vostro Pc o Mac.
Una volta scaricato l’archivio sul desktop, dovrete inviarlo a voi stessi via mail. Quest’ultima, però, dovrà essere letta dall’iPhone. Non appena avrete ricevuto la mail, dovrete cliccare sull’allegato in essa contenuto, ovvero “Password.mobileconfig” e, successivamente, procedere con l’installazione del nuovo profilo utilizzando il pulsante “Installa”. Quando un popup vi comunicherà che è impossibile verificare l’autenticità del profilo, voi dovrete proseguire cliccando sulla scritta “Installa” e, quando richiesto, inserire la password alfanumerica che sarà, di fatto, quella che proteggera il vostro dispositivo e che dovrete immettere ogni volta che avrete intenzione di passare dalla LockScreen del telefono alla SpringBoard.
Ad installazione conclusa, non dovrete far altro che uscire dal profilo appena creato e posizionarvi nella LockScreen per provare la vostra nuova password.
Per rimuovere il profilo, invece, dovrete entrare in “Impostazioni > Generali > Profilo”, cliccare sulla scritta “Rimuovi” ed inserire la password impostata in precedenza per poter continuare con l’operazione. NOTA: non è necessario il jailbreak dell’iPhone/iPod Touch per eseguire le suddette operazioni.
[Fonte]
Leggi o Aggiungi Commenti