Inutile girarci attorno: alle persone piace il touchscreen e questi gusti non si modificheranno nel breve termine. Questa è la conclusione alla quale è giunta la DisplaySearch, società specializzata in ricerche di mercato, in un report con oggetto la crescita della domanda di schermi capacitiv.
Nel report vengono citati anche alcuni numeri: l’industria che produce pannelli touch si prevede che per quest’anno avrà ricavi per circa 14 miliardi di dollari con previsioni di crescita fino a 24 miliardi per il 2017. Sempre secondo la DisplaySearch, le spedizioni di display touchscreen nel 2011 aumenteranno del 100% rispetto a quello che è stato il 2010, rappresentando il 70% del totale delle entrate dell’intero mercato.
Ovviamente la parte del leone è rappresentata dal mercato Mobile che è ormai caratterizzato quasi completamente da dispositivi che fanno uso della tecnologia touchscreen per i loro display come l’iPhone 4. Questo mercato è in forte espansione e gioco forza riesce a tirare anche altri segmenti come quello dei pannelli touch generando cosi una crescita enorme.
Via | Engadget
Leggi o Aggiungi Commenti