Nell’ultimo periodo, su App Store sta proliferando una nuova categoria di applicazioni riunite sotto un denominatore comune: l’idea di base semplice. Molti di questi riscuotono un grande successo sullo store della Mela, dimostrando che non sempre sono necessari modelli 3D all’avanguardia per garantire un po’ di sano divertimento agli utenti. Questo è particolarmente evidente in un gioco tutto italiano appena pubblicato su App Store, Slide to WIN.
Lo scopo del gioco, come si può intuire immediatamente, consiste nell’effettuare degli slide in un tempo limitato. Dovremo essere rapidi a individuare gli spazi in cui eseguire il movimento, la direzione del movimento (da sinistra a destra, oppure viceversa) e tenere d’occhio il tempo. Slide to WIN è strutturato in modo che la difficoltà cresca progressivamente, diventando sempre più avvincente.
L’applicazione include tre diversi game mode: slide verso destra, verso sinistra oppure misti. L’approccio al gioco rimane lo stesso: sullo schermo appariranno degli interruttori che dovremo scorrere. Dovremo essere rapidi ad effettuare gli slide: se lo schermo si riempirà completamente di interruttori (ovvero se ci saranno contemporaneamente 5 interruttori sullo schermo) il gioco sarà terminato, poichè non siamo stati abbastanza veloci ad eseguire il movimento richiesto.
Ovviamente, con il passare del tempo la frequenza con cui appariranno gli interruttori sullo schermo aumenterà, costringendoci a diventare sempre più rapidi; l’integrazione con il Game Center ci permetterà comunque di proiettare le nostre performance sulla leaderboard, in modo da gareggiare per il primo posto con giocatori da tutto il mondo. Un gioco davvero promettente, sviluppato da un team italiano, che con qualche aggiornamento potrà diventare ancora più avvincente e competitivo. Consigliato!
Slide to WIN è compatibile con iPhone, iPod touch ed iPad e richiede iOS 3.0 o successive. E’ localizzato in inglese.
Leggi o Aggiungi Commenti