AOL, il più grande internet service provider del mondo con i suoi 30 milioni di utenti, lancerà oggi PLAY per iPhone, una nuova esperienza sociale per gli amanti della musica. L’applicazione, oltre ad ospitere la vostra libreria musicale, fornirà accesso alle stazioni radio, la possibilità di condividere con gli amici ciò che ascoltiamo, e molto altro. PLAY è disponibile su Android già da un paio di mesi, e ora sbarca sul Melafonino.
Il lettore musicale è molto semplice da utilizzare e non differisce molto da un’applicazione musicale di Apple. Sono presenti oltre al tab Musica, il tab Play, Feed, Podcast e Artisti.
Durante l’ascolto di un brano nel lettore è possibile tappare sul pulsante Play, che consente di inviare la condivisione attraverso i Feed, Twitter e Facebook. Nel tab feed gli utenti possono ascoltare la musica che viene condivisa e poi rapidamente acquistarla su iTunes.
Infine, l’app offre informazioni sulle canzoni, raccomandazioni, e gli “MP3 del giorno”, una sorta di consiglio musicale giornaliero basato sulla musica da noi ascoltata. – verosimilmerte l’applicazione può essere pensata come un perfetto connubio tra il servizio Ping fornito da Apple e un Instagram musicale.
Via | TechCrunch
Leggi o Aggiungi Commenti