E’ di poco fa la notizia riportata da Reuters secondo cui China Telecom (uno dei tre operatori più importanti del paese) sia molto vicina ad un accordo con Apple per la distribuzione di iPhone in Cina. L’iPhone è attualmente disponibile nel paese asiatico solo con la compagnia China Unicom, per cui l’aggiunta di un secondo vettore aiuterebnbe Apple nell’espansione nel mercato smartphone cinese.
Reuters indica che i negoziati sono ancora in corso ma che ci si aspetta che vadano in porto già entro la fine del 2011.
E ‘previsto succederà quest’anno. China Telecom ha già la tecnologia necessaria e tutto fa perno sul contenuto del contratto. Come tutti sappiamo, non è facile negoziare con Apple”
Sono le dichiarazioni di una fonte vicina alla società, parlando in condizione di anonimato.
Sembra tra l’altro che anche un terzo importante vettore cinese di telefoni cellulari sia coinvolto nelle trattative con la casa di Jobs.
Non sappiamo quanto di questo sia realtà e quanto solo un rumors, se così fosse non vi è dubbio che Apple sia seriamente intenzionata ad “attaccare” il mercato cinese, che ricordiamo essere uno dei più importanti a livello mondiale, se Cupertino vuole veramente dominare nel mondo della telefonia mobile la vendita in Cina sembra un passo obbligato.
Leggi o Aggiungi Commenti