In rete sono iniziati a girare dei nuovi Rumors che riguardano l’implementazione di un vero multitasking sull’iPhone. Tutti sappiamo che tramite Cydia, è possibile installare Backgrounder, un daemon che permette di ternere aperte più applicazioni contemporaneamnte, ma sicuramente un’implementazione nativa all’interno di un firmware (l’ipotetico 3.0), offrirebbe prestazioni sicuramente migliori.
Queste voci, a detta di MacRumors, sono partite da alcuni sviluppatori vicini ad Apple, e giustificherebbe il ritardo dell’implementazione delle nuove API di Apple che riguardano il sistema di Notifiche Push.
Pensonalmente non penso che queste voci possano essere veritiere, in quanto Apple annunciò i servizi push durante un Keynote, descrivendo tutti i disagi di un multitasking e tutti i pregi del collegamento ad un solo server (the cloud), che tiene aggiornate le applicazioni anche quando in realtà sono chiuse, a tutto vantaggio della batteria. Non capita spesso che Apple cambi idea, ma soprattutto capita ancor meno che torni indietro “rimangiandosi” le parole dette.
Probabilmente i ritardi per i servizi Push, sono soltanto da ricercare nel nuovo modello di iPhone che probabilmente verrà lanciato questa estate. D’altronde bisognerà pur renderlo migliore e convincerci a ri-comprarlo, no?
[Via]
Leggi o Aggiungi Commenti