Kickstarter è una celebre vetrina in cui vengono presentati i progetti più innovativi ed originali e si propone di finanziare lo sviluppo degli stessi in base al vero interesse dimostrato dall’utenza. Vi abbiamo già parlato di alcuni progetti presentati che sperano di ottenere successo. Questa volta l’idea è abbastanza eccentrica ma non per questo non interessante. Si tratta di una custoria per iPhone con lo spazio per una sigaretta.
Il progetto si chiama iHit e consiste in una custodia protettiva per iPhone 4 con uno spazio laterale a forma di sigaretta in cui il fumatore può inserirne una e ha un deposito separato per la cenere e le sostanze prodotte dalla combustione del tabacco. Possono utilizzarla anche i non fumatori e nella parte laterale, invece della sigaretta, possono riporre caramelle o chewing-gum, quindi la custodia risulta alla portata di tutti. Attualmente sono stati realizzati due prototipi perfettamente funzionanti e la risposta del pubblico è stata positiva.
Attraverso Kickstarter gli ideatori di iHit vorrebbero ricavare il necessario per produrre lo stampo e commercializzare il loro prodotto ad un prezzo di mercato accessibile e competitivo. Quindi, chi fosse interessato, potrà aiutare a far decollare il progetto collegandosi al sito. Servono almeno 10.000 dollari.
Via | Kickstarter
Leggi o Aggiungi Commenti