ClearCam è una nuova applicazione disponibile su Cydia grazie alla quale sarete in grado di scattare fotografie nitide, come se fossero catturate con una fotocamera da 4 megapixel. Questo è reso possibile da un avanzato processo di elaborazione delle immagini. ClearCam è capace di catturare 6 immagini in meno di 2,5 secondi, garantendovi degli ottimi risultati, anche grazie alla riduzione automatica dei disturbi.
Una volta avviata l’applicazione, e dopo aver scattato una foto, non dovrete far altro che selezionare la foto appena catturata e premere il tasto “Enhancing” per migliorare la qualità dell’immagine. Avrete, inoltre, la possibilità di visualizzare anche la foto originale cliccando su “Original”. Questo vi permetterà di capire le differenze tra l’immagine originale e quella migliorata dal programma.
Se la foto è venuta mossa o sfocata, prima dell’opzione “Enhancing”, vedrete comparire il tasto “Align”, grazie al quale potrete raddrizzare l’immagine. Cliccando, invece, sull’icona posta nella parte bassa dello schermo a sinistra (screenshot 3), avrete modo di scegliere la foto migliore tra i 6 scatti catturati da ClearCam prima di procedere con il salvataggio nel rullino fotografico.
ClearCam è un’applicazione a pagamento e costa $9.99. Senza attivazione è possibile avere una sola foto nella libreria interna; questo vuol dire che per poter effettuare altri scatti dovrete cancellare l’immagine catturata in precedenza e scattarne una nuova, ed infine la versione Trial di 15 giorni, vi permetterà di utilizzare tutte le funzione della Full, ma per un periodo limitato. Trovate l’applicazione nella categoria “Multimedia” di Cydia attraverso la repository di BigBoss.
Leggi o Aggiungi Commenti